CONFETTURA EXTRA DI PESCHE PERCOCHE

Brand:

Confezione: vasetto in vetro, 300gr.

Ingredienti: pesche percoche (70%), zucchero di canna (30%), succo di limone. Non contiene conservanti o coloranti.

Luogo di produzione: Riese Pio X (TV)
Paese di coltivazione della frutta: Italia, Riese Pio X, (TV), frutta coltivata nella tenuta dell’azienda.

Conservazione: in luogo fresco e asciutto. Una volta aperta la confezione, conservare in frigo e consumare entro 10 giorni.

A differenza di quello che può dare ad intendere il nome, la pesca percoca non è una via di mezzo fra l’albicocca e la pesca, bensì una varietà estiva della pesca. La sua polpa è compatta e soda, tenacemente attaccata al nocciolo, di colore arancione con qualche venatura di rosso. Il sapore è dolce e delicato.

3,85 €
Aggiungi alla lista dei desideri
Descrizione

La confettura extra di pesche percoche è fatta con frutta coltivata nella tenuta dell’azienda a Riese Pio X, in provincia di Treviso.

La confettura extra di frutta si differenzia dalla marmellata, che è un prodotto alimentare a base di zucchero e agrumi, dove la percentuale di frutta deve necessariamente superare il 20%.

La confettura invece contiene zucchero e polpa (o purea) di tutti gli altri tipi di frutta e la percentuale di frutta contenuta non può essere inferiore al 35% e sale al 45% nel caso della “confettura extra“. Le confetture extra dall'azienda agricola Fighera sono fatte con addirittura il 70% di frutta.

La confettura extra di pesche percoche dell’azienda agricola Fighera è davvero ottima per gusto, consistenza e sapore. Buonissima sulle fette biscottate o di pane al mattino per colazione, ma anche come dolce coccola da assaporare al cucchiaio con uno spruzzo di cacao. Con la confettura extra di percoche si fanno delle ottime crostate e torte, anche in abbinamento alla crema pasticcera.

Dettagli del prodotto

Menu

Info e Supporto

Settings

Crea un account per accedere alla tua lista dei desideri.

Sign in