COMPOSTA DI MIRTILLO LA GIASENA

Brand:

Confezione: vasetto in vetro, 320gr.

Ingredienti: Mirtillo (80%), zucchero di canna, succo di limone. Gelificante: pectina di frutta.
Luogo di produzione: Ponte nelle Alpi (BL)
Paese di coltivazione della frutta: Italia, Ponte nelle Alpi, (BL)

Conservazione: in luogo fresco e asciutto. Una volta aperta la confezione, conservare in frigo.

Lo sapevi che...
Il mirtillo è una panacea nella difesa dell’organismo dai radicali liberi e raggi UV, nella regolazione delle funzioni epatiche, nel tonificare la muscolatura cardiaca e nella riduzione delle infiammazioni intestinali. Gli antociani, responsabili della colorazione bluastra del frutto, hanno un’influenza positiva sui capillari e quindi sulla circolazione sanguigna. Il mirtillo inoltre è ricco di vitamina A e C e ha proprietà antiossidanti, diuretiche e lassative ed è anche antisettico delle vie urinarie.

4,26 €
Aggiungi alla lista dei desideri
Descrizione

La composta di mirtillo è un prodotto ad altissima concentrazione di frutta (circa l'80%) e poco zucchero. La frutta viene frullata fino ad ottenere una morbida crema, facilmente spalmabile. Si chiama composta perché è composta di quasi sola frutta. Più che una marmellata di mirtillo, quindi! Un prodotto genuino perfetto per tutti coloro che non vogliono esagerare con gli zuccheri, ideale per la colazione e la merenda dei bambini.


La composta di mirtillo con quel sapore leggermente acidulo forma un bel connubio con formaggi quali il grana padano, il bitto, prodotto esclusivamente con latte di alpeggio ma soprattutto nelle stalle della provincia di Sondrio oppure i formaggi di capra. Nella versione dolce è indicata come farcitura di una buona crostata e come aggiunta allo yogurt naturale.

Dettagli del prodotto

Menu

Info e Supporto

Settings

Crea un account per accedere alla tua lista dei desideri.

Sign in