LaSelva Società Bioagricola

LaSelva Società Bioagricola

LaSelva società bioagricola s.a r.l.u.
Azienda bioagricola dal 1980
S.P. 81 Osa n. 7
58015 Albinia - Orbetello (GR)

LaSelva è una società agricola toscana, nata agli inizi degli anni ‘80 ad opera di Karl Egger, originario di Monaco di Baviera. La sensazione di aver perduto il gusto autentico del cibo e l’aver compreso che, nel mondo, decenni di agricoltura intensiva stavano inesorabilmente causando l’impoverimento dei suoli, lo spinsero verso la Maremma, dove acquistò 7 ettari di terreno, per coltivare frutta e verdura in modo naturale. Su questa proprietà si trovava un casolare il cui nome originario era “La Selva”.

LaSelva oggi si estende su una superfice di più di 800 ettari e produce una vasta gamma di specialità gastronomiche e vini biologici.

LaSelva è controllata sulla base del regolamento CE 834/2007 sull'agricoltura biologica ed è certificata da Naturland e ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).

Vengono controllati i certificati biologici dei semi, delle piantine, delle materie prime. Vengono prelevati campioni di terreno e analizzate le colture. Solo il rispetto reale e costante di tutte le indicazioni normative per la produzione e lavorazione di prodotti biologici garantisce la sicurezza e la trasparenza dei prodotti.

Il piacere del buon cibo è alla base della filosofia aziendale: LaSelva vuole catturare nel barattolo il gusto intenso ed autentico dei frutti appena raccolti. “Niente è tolto, niente è aggiunto” è il motto ed il principio guida per la coltivazione, per lo sviluppo delle ricette e per la trasformazione dei prodotti. Tutto questo è realizzato con impegno, passione per la natura e per il gusto.

La maggior parte dei prodotti sono privi di glutine, lievito e lattosio. Il portfolio prodotti include quasi 200 specialità biologiche e vegane e 18 vini.

Menu

Info e Supporto

Settings

Crea un account per accedere alla tua lista dei desideri.

Sign in