
FARINA DI MATILDE

L’inizio della storia del Pastificio FELICETTI risale al 1908. In quattro generazioni il sogno di nonno Valentino si è realizzato e il suo piccolo laboratorio è oggi un'impresa conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti.
Ci troviamo a Predazzo (TN), nel cuore della straordinaria Val di Fiemme. É un contesto unico, adagiato ai piedi delle Dolomiti ma a mille metri di altezza, nel punto in cui il torrente Travignolo si getta nel Fiume Avisio. È un luogo che cattura e restituisce tutta l'energia delle cime.
Lavorare e vivere li da sempre significa essere partecipi di un dialogo conquistato e incessante con la natura, e questa azienda ha saputo trasformare la durezza e le difficoltà della montagna in risorse preziose. Un dono, che per loro è anche un impegno ad agire nel pieno rispetto dell'ambiente.
Grazie alle montagne FELICETTI è tra i pochi pastifici che possono usufruire di materie prime oggi sempre più rare: acqua di sorgente purissima e aria pulita. A questi doni delle Dolomiti, si aggiungono solo materie prime scelte con meditata attenzione. Semola di grano duro, integrale e biologica, kamut e farro, rigorosamente selezionati da produttori che condividono l'obiettivo della più alta qualità.
5000 metri quadrati, quattro linee di produzione che lavorano a ciclo continuo per realizzare 60 tonnellate di pasta al giorno, in più di cento formati diversi.
Please sign in first.
Sign inCrea un account per accedere alla tua lista dei desideri.
Sign in