Miele e marmellate

Miele e marmellata allietano la colazione, rallegrano un piccolo break e vivacizzano torte e crostate. Il miele, nettare degli dei, ben sostituisce lo zucchero, allevia i malanni di stagione, come il mal di gola, il raffreddore, dona energia e vigore. Il miele dell’Apicoltura Piovesan, di Borso del Grappa (TV), biologico e italiano, viene estratto per centrifugazione e filtrato per eliminarne le impurità prima di essere invasettato senza alcun trattamento termico. Per ottenerlo, la lavorazione avviene nel rispetto di questi preziosi insetti e alla continua ricerca di un equilibrio con questi piccoli impollinatori. Le marmellate invece sono di due produttori, La Giasena di Ponte nelle Alpi (BL) e dell’azienda agricola Fighera di Riese pio X (TV). Tutta marmellata da frutta italiana, la maggior parte coltivata dalle stesse aziende, nelle rispettive tenute e  qui lavorata nei laboratori artigianali. Solo assaggiandole si può davvero capire quanto sono buone.
  • Miele

    Miele

    Il miele è un vero e proprio toccasana per il nostro benessere. Nell’antico Egitto il miele era ritenuto un cibo d’elite, riservato solo a nobili e ai reali a sottolineare la preziosità di questo alimento, che possiede straordinarie proprietà benefiche e curative. Il miele dell’Apicoltura Piovesan di Borso del Grappa (VI) è biologico, buono, fatto nel rispetto delle api e del loro eco sistema, ma soprattutto fatto davvero con tanta passione. L’Apicoltura Piovesan è una piccola realtà che opera nel settore apistico da oltre 25 anni. Il prodotto viene curato fin dall’origine scegliendo accuratamente i luoghi dove collocare gli alveari lontano da fonti di inquinamento e all’interno di aziende a conduzione biologica; così come nella cura delle api vengono impiegati esclusivamente prodotti naturali.
  • Marmellate e confetture

    Marmellate e confetture

    <p>Abbiamo selezionato le marmellate di due splendide aziende agricole: La Giasena di Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno e l’azienda agricola Fighera di Riese Pio X, in provincia di Treviso. Entrambe coltivano la frutta con cui realizzano poi delle meravigliose marmellate. La percentuale di frutta contenuta va dal 70% all’80%. Sono buone e genuine, squisitamente local, da spalmare su fette biscottate, per farcire una torta o una crostata, da provare in abbinamento ai formaggi. Ce ne sono per tutti i gusti!</p>
Filtra per

Menu

Info e Supporto

Settings

Crea un account per accedere alla tua lista dei desideri.

Sign in