Farine e forno

Ecco un mondo buono, perché quando si parla di farine e prodotti da forno, nell’immaginario collettivo la mente corre subito al pane, ai biscotti, ai grissini, alle torte, alla straordinaria capacità che anima le mani che creano bontà, siano quelle di abili pasticceri e fornai, siano quelle di brave mamme o di chi semplicemente ama fare le cose fatte in casa, non importa, perché mani che creano sono mani sante. Ecco allora la nostra proposta di farine, dall’ottimo e sorprendente farro al più conosciuto grano, duro e tenero. Sono le Farine biologiche del Mulino Bigolin Giovanni di Rossano Veneto, Vicenza. E che dire dei biscotti, fra i quali citiamo gli zaeti, tipicissimi veneti, che puoi gustare in due versioni, quelli del Panificio Brotto di Loria, Treviso, e quelli dell’Antico Forno del Grappa di Pove del Grappa in provincia di Vicenza. Due panifici locali, animati dall’amore per il pane e le cose fatte bene.  Infine i grissini, il pan bauletto, le fette biscottate, i crostini. Abbiamo davvero selezionato delle bontà straordinarie, tutte local. A te la scelta!
  • Panificati

    Panificati

    I panificati che ti proponiamo coprono l’esigenza di gusto, bontà e genuinità dalla colazione alla cena, passando anche per qualche preparato sfizioso. Per la colazione ci sono delle incredibile fette biscottate che puoi trovare nelle versioni ai cereali, al grano duro e di grano tenero al latte. Se ti prende la voglia di toast ci sono i pan bauletto al latte e ai cereali. Infine i crostini al grano tenero integrale, ai semi di chia e al grano saraceno da inzuppare in una calda vellutata, oppure per arricchire un’insalata o per accompagnare degli aperitivi. Questi i panificati prodotti dall’Antico Forno del Grappa di Pove del Grappa (VI). Invece i grissini al sesamo, ai cereali e stirati a mano sono realizzati dal panificio Brotto di Bessica di Loria (TV). Tutti prodotti local di due panifici vicini al nostro negozio fisico.
  • Dolci

    Dolci

    <p>Dolci tutti local, alcuni della tradizione tipica veneta, altri, come i brownies, americani di nascita ma rivisti con ingredienti eccezionali e le abilità di una fornaia, animata da una passione sviscerale per il pane e la pasticceria. Insomma, abbiamo fatto diventare locali anche i brownies! Se ami iniziare la giornata in dolcezza qui hai l’imbarazzo della scelta. Ci sono due varietà di zaeti, biscotti tipici veneti: un tipo realizzato dal panificio Brotto di Bessica di Loria (TV) e un altro realizzato dall’Antico Forno del Grappa di Pove del Grappa (TV), quello che dà vita anche ai brownies. Poi ci sono gli amorini e la fragolotta alle mandorle, i biscotti integrali, quelli casarecci e i tentatori, strepitose spumiglie al cioccolato. Senza dimenticare gli ottimi biscotti ai semi di chia. Lasciati sedurre da tanta bontà, tutta artigianale.</p>
  • Farine

    Farine

    La farina è il principio. Quante cose buone si possono fare con la buona farina? Il pane, i dolci, la pizza, la pasta fatta in casa, le torte salate, i biscotti. Qui trovi la farina del Mulino Bigolin Giovanni di Rossano Veneto, Vicenza, che esiste dal 1820 e da allora l’arte di macinare il grano è stata tramandata da padre in figlio, fino ad arrivare ai giorni nostri. C’è la farina biologica di farro monococco, leggera, ottima, straordinaria, italiana. E che dire delle farine di grano tenero, tutte biologiche, di tipo 1, 2 e integrale, di grano italiano, buono come il pane che da esso deriva. Scatena la tua creatività in cucina con queste eccezionali farine.
Filtra per

Menu

Info e Supporto

Settings

Crea un account per accedere alla tua lista dei desideri.

Sign in