Azienda Agricola Fighera Adelino e Paolo

I dettagli

265_default
  • 265_thumb
  • 266_thumb
  • 267_thumb
  • 268_thumb
  • 269_thumb
  • 270_thumb
Azienda Agricola Fighera Adelino e Paolo
Via Aurelia 29
31030 Vallà di Riese Pio X° (TV)
Italia

La storia

L’azienda agricola FIGHERA si trova a Vallà (TV). L'attività di coltivazione di frutta e verdura è iniziata attorno al 1950 da Beniamino Fighera e dal figlio Adelino e la moglie Antonia. L’attività e poi cresciuta nel corso degli anni, e l’area destinata alla coltivazione, splendidamente curata come un giardino, si estende oggi su una superficie di 18 ettari. L'attività è ora condotta dalla terza generazione, i figli Paolo, Annarita e Gabriella, ed è all'orizzonte anche la quarta generazione, con il figlio d Annarita impegnato negli studi di Agraria.

Il loro metodo di concepire l'agricoltura considera l'intero eco-sistema agricolo, servendosi della naturale fertilità del suolo. Le piante vengono associate in modo da ricreare un equilibrio ideale aiutandosi e rafforzarsi l’un l'altra. Fin dall'inizio, infatti, l'attenzione per l'eco-compatibilità dei prodotti coltivati ha portato questa famigliaa sviluppare tecniche innovative non tradizionali di gestione delle piante, attraverso l'utilizzo di metodologie di lotta guidata ed integrata per combattere i parassiti, in base al programma di difesa integrata della Regione Veneto.

Agricoltura micronizzata: da Fighera lavorano la terra favorendola con l'intervento di prodotti biologici a base di alghe, amminoacidi, funghi e batteri. Promuove la biodiversità dell'ambiente in cui operano, limita o esclude l'utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati.

I prodotti

la mia LISTA della SPESA

Il mio carrello

Il mio account

Invita un amico e guadagna €6!